CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI PRODOTTI E DEI SERVIZI DEL MARKETPLACE

1.1 OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita del Marketplace disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti effettuato a distanza tramite la piattaforma www.nehitalia.it o uno dei sottodomini ad essa collegati, da parte dei negozi presenti sulla Piattaforma stessa.
Neh Italia, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il Rivenditore.
Ciascun Rivenditore offre e mette in vendita i prodotti sulla Piattaforma, sulla base dei termini e delle condizioni riportate in questo documento, impegnandosi a:
a) osservare ed applicare nei rapporti di compravendita che si instaureranno con l’utente tramite l’utilizzo della Piattaforma;
b) mettere a disposizione dell’utente le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”
c) attraverso il supporto di Neh Italia, fornire all’Utente un supporto durevole dopo la conclusione di tale contratto di acquisto, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile e delle “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”.
 
In merito al punto B sopra riportato, fermo restando l’estraneità di Neh Italia al contratto di acquisto e al relativo rapporto contrattuale che si instaurerà tra il Rivenditore e l’utente a seguito di un acquisto di un prodotto da parte di quest’ultimo sulla Piattaforma, Neh Italia si impegna ad inviare all’utente, per conto del Rivenditore, e dopo la conclusione del contratto di acquisto, le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”, mediante apposito supporto durevole (es. apposita email) secondo quanto previsto dalla normativa applicabile in materia di commercio elettronico.
 
1.2 AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.2.1    Il Rivenditore è responsabile che le attività di vendita, i prodotti e i servizi che commercializza mediante la Piattaforma siano conformi alla normativa applicabile con particolare riferimento alle norme di cui al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 14, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza, protezione dei dati personali, etc., fermo restando che in caso di contrasto tra le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” e la normativa applicabile prevarrà quest’ultima laddove inderogabile e/o di necessaria applicazione per la tutela dell’Utente.
1.2.2 Ogni operazione d’acquisto costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2.3 Le presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” si applicano a tutte le vendite effettuate dal Rivenditore tramite la Piattaforma e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi esternamente alla Piattaforma.
Esse sono messe a disposizione dell’utente sulla Piattaforma cliccando sulla voce “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” presente nel footer in tutte le pagine della Piattaforma.
Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non avranno valore retroattivo.
Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente alla Piattaforma e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili, quindi, sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto
1.3 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA MARKETPLACE
L’utente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con il Rivenditore le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” e le modalità di pagamento, dichiarando di aver preso visione e aver accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Rivenditore non può essere impegnato in condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” devono essere lette attentamente e accettate dall’utente prima della conferma degli acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale loro conoscenza nonché la loro integrale accettazione. L’utente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d’acquisto effettuato.
 
2. ACQUISTI SULLA PIATTAFORMA
2.1 MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1.1 L’acquisto sulla Piattaforma può avvenire solo previa registrazione ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità.
Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.1.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, il Rivenditore, di concerto con Neh Italia, si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso alla Piattaforma, la cancellazione della registrazione alla Piattaforma ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
2.1.3 Il Rivenditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un utente con cui esso abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al Rivenditore i documenti dallo stesso eventualmente richiesti o che gli abbiano inviato documenti non validi.
2.2 REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA
Il servizio di registrazione è prestato da Neh Italia ed è completamente gratuito per l’utente.
La registrazione alla Piattaforma consente agli utenti di effettuare tramite un’area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:
  • seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini effettuati tramite la Piattaforma;
  • consultare il proprio storico ordini;
  • consultare l’elenco degli indirizzi di spedizione aggiunti in fase di acquisto;
  • gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;
  • usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da Neh Italia.
Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Neh Italia, inviando una email all’indirizzo info@nehitalia.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Neh Italia indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
2.3 INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il Venditore informa l’utente che:
2.3.1 per concludere il contratto di acquisto sulla Piattaforma, l’utente dovrà completare la registrazione e seguire i passaggi d’acquisto, tramite la Piattaforma, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta;
2.3.2 il contratto è concluso al momento della conferma dell’ordine da parte dell’utente. In caso di problemi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo legati alla giacenza, l’utente verrà contattato nel minor tempo possibile per proporre una soluzione e/o il rimborso;
2.3.3 i prodotti saranno evasi singolarmente dai Rivenditori. In questo modo sarà possibile consentire all’utente fare acquisti multiprodotto anche se questi fossero venduti da Rivenditori diversi.
2.3.4 una volta completato l’ordine, sarà inviata all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace”, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, degli eventuali costi aggiuntivi e i contatti del servizio clienti, cui l’utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;
2.3.5 L’utente potrà accedere all’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale sulla piattaforma Neh Italia.
 
2.4 PRODOTTI
2.4.1 I Prodotti offerti sulla Piattaforma dal Rivenditore possono appartenere a differenti categorie.
2.4.2 Ciascun prodotto è abbinato ad una pagina informativa che ne illustra le principali informazioni (“Descrizione Prodotto”). Le informazioni della Descrizione Prodotto non hanno carattere di pubblicità e devono intendersi di natura esclusivamente informativa; siano esse legate a prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) o a servizi e Rivenditori. Tutti i contenuti hanno infatti il solo obiettivo di informare gli utenti circa i prodotti e/o servizi che potranno ottenere dai Rivenditori presenti sulla Piattaforma.
Nessun contenuto deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto, infatti le descrizioni dei prodotti rispettano esattamente le diciture dei produttori e non vengono in alcun modo modificate.
2.4.3 Qualora, per qualsiasi motivo, il prodotto richiesto dall’utente risultasse non più disponibile prima dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore, il Rivenditore si impegna ad informare tempestivamente l’utente (in concerto con Neh Italia) e annullare l’ordine.
Si ricorda che alla luce di quanto detto al punto 2.3.2 l’utente non dovrà sostenere alcun costo per il prodotto non disponibile e vedrà la cifra, precedentemente bloccata come pre-autorizzazione, ricomparire sul conto legato alla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
 
2.5 PREZZI
2.5.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sulla Piattaforma sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna sono a discrezione di ogni singolo Rivenditore e quindi verranno eventualmente presentati sovrapprezzi nella fase di checkout.
Non si tratterà comunque di sovrapprezzo in quanto l’utente vedrà dal primo all’ultimo momento la spesa reale che dovrà sostenere per avere il prodotto.
2.5.2 Il Rivenditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento e anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata.
Resta inteso che il prezzo del prodotto che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dall’utente prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso.
 
2.6 SICUREZZA
2.6.1 Il pagamento dei prodotti mediante la Piattaforma può essere effettuato mediante:
– carta di credito (VISA, Mastercard o AmericanExpress); il sistema utilizzato dalla Piattaforma, per una gestione efficiente e sicura dei pagamenti online, è erogato dalla società Stripe.
2.6.2 Durante il processo di acquisto, potrebbero comparire indirizzi relativi a siti appartenenti al dominio stripe.com.
Tutte le comunicazioni fra il browser del cliente e i server vengono crittografate, utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer). In questo modo tutti i dati, in particolare il numero di carta di credito, sono resi illeggibili durante tutte le fasi dell’acquisto, a garanzia di una comunicazione sicura e riservata.
2.6.3 Nel caso di ordine contenente più prodotti, nonostante il carrello sia unico, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per Rivenditore, separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento. La conferma d’ordine di ordini contenenti più prodotti sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono i prodotti venduti, con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi.
 
2.7 FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato, si potrà consultare il riepilogo dell’ordine sul proprio account.
E’ possibile richiedere la fattura di un prodotto/ordine contattando il Venditore del prodotto acquistato. Per ogni ordine composto da prodotti di più Venditori si riceveranno più fatture. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’Ordine. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
 
3. SPEDIZIONI
3.1 La consegna dei Prodotti marchiati Neh Italia può essere effettuata esclusivamente nel territorio italiano. I rivenditori potranno scegliere le proprie condizioni, modalità e costi di spedizione.
3.2 L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.
3.3 Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Rivenditore verrà inviata all’utente una e-mail che attesta l’effettiva preparazione dell’ordine in attesa di consegna al vettore. Da quel momento dalla propria area personale sarà visionabile lo stato dell’ordine e, dal momento in cui sarà disponibile, il link di tracciamento del vettore.
3.4 Come detto al punto 2.5.1 le spese e i tempi di consegna sono inseriti a discrezione di ogni Rivenditore.
3.5 La consegna dei prodotti avverrà all’indirizzo indicato dall’utente nella pagina di checkout dell’ordine.
3.6 La consegna a domicilio del prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione, e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali in Italia.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo.
3.7 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota nell’apposito spazio all’inserimento dell’indirizzo di spedizione.
Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che il Rivenditore debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
3.8 I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (quindi all’evesione dell’ordine da parte del Rivenditore come indicato al punto 2.3.2), salvo che non sia diversamente indicato.
La consegna avverrà secondo i tempi prestabiliti da ogni rivenditore e saranno indicati precisamente prima di confermare l’ordine, in caso di imprevisti, comunque entro trenta giorni.
3.9 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato, o sia consegnato in ritardo rispetto al termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8, l’utente è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
La volontà di risoluzione del contratto dovrà essere comunicata dall’utente all’email info@nehitalia.it oltre il termine ultimo di consegna di cui al punto 3.8 e prima della ricezione del prodotto.
Nel caso di risoluzione del contratto all’utente verrà rimborsato l’intero costo sostenuto per il prodotto senza indebito ritardo.
3.10 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al Rivenditore è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a Rivenditore tramite la pagina di contatto del Rivenditore.
Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
3.11 Non possono effettuare acquisti sulla Piattaforma coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente tramite email da Neh Italia.
 
4. RESO E DIRITTO DI RECESSO
I venditori del Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi alle politiche di Neh Italia. Se hai un ripensamento sull’articolo acquistato puoi restituirlo, senza dover specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna, a meno che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Ti ricordiamo, ad esempio, che il diritto di recesso è escluso per i prodotti realizzati su misura o personalizzati dal venditore su tua richiesta.
Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore del Marketplace, puoi controllare la politica di reso del Marketplace visitando il link che troverai nelle condizioni generali.
I costi di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono a tuo carico se ripensi al tuo acquisto. Tuttavia, se ricevi un articolo che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore, potresti avere diritto a un rimborso completo e il costo delle spedizioni per la restituzione del prodotto saranno a carico del venditore. Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (inteso come persona fisica sprovvista di partita IVA) dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto con il Rivenditore (scelto sulla piattaforma www.nehitalia.it) senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità, purchè rientri nelle Condizioni di Recesso. I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni. Quando acquisti da un venditore Marketplace, il contratto è stipulato tra te e il venditore. Neh Italia riceve i pagamenti e li trasferisce al venditore. I rimborsi per gli ordini Marketplace vengono effettuati da Neh Italia su richiesta del venditore. I rimborsi vengono in genere elaborati entro 1 settimana dalla richiesta del venditore. Riceverai un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto e Neh Italia ti invierà un’e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso. Per effettuare il reso, la sostituzione o richiedere il rimborso ti basterà seguire le linee guida che troverai nel tuo account cliente o nella piattaforma.
Le eccezioni al Diritto di recesso si applicano anche alle nostre Politiche di reso. I seguenti prodotti non possono essere dunque restituiti in base alle nostre Politiche di reso (ad eccezione di prodotti difettosi):
  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, inclusi articoli Neh Italia personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Neh Italia,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l’acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.
Ogni prodotto venduto tramite la piattaforma Neh Italia a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Che cos’è la garanzia legale?
È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche “garanzia di conformità”, che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita (“Garanzia Legale”).
Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all’uso per cui li hai acquistati.
 
5. ASSISTENZA CLIENTI E RECLAMI
5.1 CONTATTI
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami all’indirizzo info@nehitalia.it. Neh Italia si occuperà di mettere immediatamente in contatto l’utente con il Rivenditore nel momento in cui fosse necessario per esaudire le richieste dell’utente.
Il Rivenditore risponderà direttamente ai reclami, all’email usata dall’utente per contattare l’assistenza, nel termine massimo di 5 giorni dal ricevimento degli stessi da parte di Neh Italia.
5.2 LEGGE APPLICABILE
Le presenti “Condizioni Generali di Vendita Marketplace” sono rette dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle presenti “Condizioni Generali di Vendita del Marketplace” sarà devoluta alla competenza del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
 
6. DIRITTI D’AUTORE PER IL DESIGN DI STAMPA, ESONERO DA RESPONSABILITà DA PARTE DI NEH ITALIA
6.1 PRODOTTI PERSONALIZZATI NEH ITALIA
 Il cliente dovrà garantire a Neh Italia che i motivi da lui trasmessi o che le eventuali modifiche apportate al prodotto (testi personalizzati) non violino diritti di terzi. Tutte le violazioni dei diritti d’autore, della personalità o di nome cadono sotto la piena responsabilità del cliente. Il cliente assicura inoltre che con la personalizzazione del prodotto non violerà ulteriori diritti di terzi. Qualora il cliente sia responsabile della violazione di diritti di terzi, dovrà liberare Neh Italia da tutte le pretese e rivendicazioni che ne derivano. Il cliente dovrà risarcire Neh Italia di tutte le spese di difesa e degli altri eventuali danni emergenti. Nel caso vengano utilizzati marchi tutelati dal diritto di copyright, il cliente dichiara di essere il legittimo proprietario e/o di avere l’autorizzazione all’utilizzo. Il cliente pertanto solleva Neh Italia da ogni responsabilità in caso di rivendicazioni del legittimo proprietario nei suoi confronti.
 
7. LIFE COMMUNITY FUNDS
7.1 LIFE COMMUNITY FUNDS
Tutti i venditori e di conseguenza tutti i prodotti presenti nella piattaforma “Marketplace Neh Italia” hanno aderito alla raccolta fondi “Life Community Funds” rivolta a finanziare progetti di sostenibilità ambientale e sociale. Ad ogni prodotto venduto mediante la piattaforma “Marketplace Neh Italia” verrà donato il 3% della vendita alla raccolta fondi “Life Community Funds”. In questo modo, oltre a vendere/acquistare un prodotto, il venditore e il consumatore contribuiranno a questo progetto e nuovo sistema di compravendita.