Im.Patto _ Iniziamo a formarci

Da poco è stato lanciato ‘TÈRA e LAGH: nutrirsi tra borghi e acque’,  progetto Im.patto Promosso da Nova Coop. Diverse le realtà territoriali che hanno co-progettato tra queste noi di Terra Verde, che abbiamo organizzato a inizio di Aprile una formazione rivolta ai ragazzi della consulta provinciale degli studenti, una mattinata  dedicata a capire cosa è il Cambiamento Climatico e quali sono le sue ripercussioni sulla disponibilità di risorse e sull’agricoltura.

La formazione, svolta in ottica child-to-child, con la condivisione ed il passaggio delle nozioni da Isabelle e Paolo, due ingegneri ambientali neolaureati e referenti di Terra Verde, ai ragazzi. Esperimenti e attività sensoriali hanno caratterizzato la giornata, per concludere con un interrogativo: quali sono i comportamenti che cambieranno il sistema attuale di produzione e consumo?

Questa formazione è stata il primo di tanti elementi che costruiranno, nei prossimi mesi, questo importante progetto e che non mancheremo di raccontarvi.