PULIZIA NEL BOSCO DI BIENO – L’UNIONE FA LA FORZA

Lavoro di squadra e impegno nel tutelare l’ambiente sono due valori fondamentali per il gruppo di Terra Verde. Per questo è stato un grande piacere vederli messi in pratica durante l’evento di raccolta rifiuti a Bieno, organizzato in collaborazione con Legambiente Vco, domenica 24 ottobre.

Il bosco di Bieno, da tempo gravemente danneggiato dai rifiuti urbani, è stato già luogo di una pulizia la scorsa primavera. L’alto tasso di inquinamento ha reso necessaria una seconda pulizia, cui probabilmente seguiranno altre.

L’evento di domenica ha inaugurato il nuovo anno sociale di Terra Verde e ha visto la partecipazione di molti giovani e adulti, ricchi di energia e voglia di darsi da fare per la riqualificazione dell’area. In breve tempo si è creata un’atmosfera di collaborazione e impegno, favorita dall’obiettivo di prendersi cura del territorio in cui si vive. Grandi e piccoli hanno lavorato in vista di un unico fine, confermando il fatto che chiunque può dare il suo contributo alla causa ambientale. Così come è importante che la politica si interessi alla tutela degli ecosistemi, allo stesso modo ogni azione individuale può contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Dopo la mattinata dedicata alla pulizia del bosco, è stato possibile per i volontari rifocillarsi e vivere un piacevole momento di convivialità grazie al pranzo offerto da Novacoop e dal ristorante Pesce d’Oro di Suna.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e l’associazione Legambiente Vco per la collaborazione!

Al prossimo evento!