Ecodesign ed economia circolare sono due elementi cardine di un modello economico sostenibile. Una progettazione basata sull’impiego efficiente di risorse e materiali, permette infatti sia di ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione, ma contribuisce anche a ridurre la quantità di rifiuti generati, intervenendo su durabilità, riparabilità, e riciclabilità dei materiali. Il nostro stile di design nasce proprio da questi valori. Ci impegniamo quotidianamente per studiare al meglio il nostro prossimo prodotto mettendo al centro il riciclo, l'ecosostenibilità e l'innovazione rivolta al rispetto per l'ambiente.
Non ci occupiamo di produzioni in serie con materiali inquinanti e/o poco resistenti. I nostri articoli d'arredamento nascono dall'importante lavoro di recupero e riciclo dei materiali, spesso al costo anche di acquistarli da chi stava per scartarli. Dedichiamo tutto il tempo che serve per progettare e realizzare il miglior prodotto possibile composto dai materiali che siamo riusciti a recuperare. Ci mettiamo a completa disposizione della Natura e del riciclo. L'innovazione e il futuro passeranno da un cambio di prospettiva importante: non saremo più noi a dominare la Natura e scartare quello che non necessitiamo, ma dovremo farci dominare da quello che la Natura ha da offrire. Solo così entreremo a far parte di un equilibrio universale più profondo.
Il nostro design è questo. I prodotti che creiamo rappresentano il nostro pensiero, dal muschio stabilizzato al legno riciclato. Ogni materiale che arriva nelle nostre mani è una sfida da affrontare con rispetto e ammirazione.