Vai direttamente ai contenuti

Pareti a partire da € 150,00 al metro quadro! Richiedi il tuo preventivo su misura!

I vantaggi del Muschio Stabilizzato

I vantaggi del Muschio Stabilizzato

Muschio stabilizzato: lo installi e non ci pensi più

Hai mai pensato di ricoprire una parete, un soffitto o un angolo dei tuoi ambienti interni con un rivestimento di muschio vero? Puoi immaginare la reazione di chi entrerà, di fronte a un elemento della natura calato in un contesto commerciale o lavorativo?

Sì, perché il muschio stabilizzato è un prodotto 100% naturale, ma al tempo stesso ha caratteristiche che lo rendono simile a un rivestimento artificiale: nessuna manutenzione, in sostanza dopo l’installazione non occorre più pensarci!

Il tutto senza contare gli importanti benefici che porta alla salute di chi passa la maggior parte del suo tempo in questi ambienti.

I benefici del muschio stabilizzato

Il verde stabilizzato può contribuire al miglioramento del comfort degli spazi di lavoro e della qualità dell’aria che respiriamo. Come? Grazie a:

Fonoassorbenza: il muschio stabilizzato è progettato per assorbire il suono in maniera naturale, riducendo rumori fonte di stress, scarsa concentrazione, ecc. In questo modo, può contribuire a migliorare in maniera importante le performance lavorative e la qualità della vita.

Regolazione dell’umidità: il muschio stabilizzato è in grado di mantenere un tasso di umidità tra il 40 e il 60% all’interno degli ambienti, consentendo così di evitare la proliferazione di batteri (favorita da un’eccessiva umidità) e al tempo stesso di impedire che, al contrario, un’aria troppo asciutta porti a conseguenze per la salute come secchezza delle vie respiratorie o allergie.

Niente acqua, nessun bisogno di luce né di cure come potature o, addirittura, rimozione della polvere che vi si deposita sopra, essendo antistatico: in sostanza, zero manutenzione!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.